Sistemi ICT

Consulenza informatica, progettazione e sviluppo di sistemi embedded

L’esperienza che contraddistingue Metra, unita a quella acquisita nel campo della progettazione e sviluppo di software tecnico-scientifico, fanno dell’azienda una realtà di alta specializzazione in questo settore ad alto contenuto tecnologico.

 

Metra vanta, infatti, collaborazioni con importanti Clienti, quali la Marina Militare Italiana, Page Europa S.p.a. (Gruppo General Dynamics) e Fincantieri s.p.a., per conto dei quali ha sviluppato applicazioni software innovative e tecnologicamente avanzate utilizzando i più moderni linguaggi di programmazione (ad esempio, C++ e LabVIEW).

 

Nella conduzione dei propri progetti, Metra applica procedure di controlli e verifiche intermedie e finali che innalzano notevolmente la qualità del prodotto e la gestione dei rischi, in accordo alle norme sulla progettazione attive in ambito civile e militare (UNI EN ISO 9001 “Sistemi di gestione per la qualità - Requisiti”, UNI CEI ISO/IEC 12207 “Tecnologia dell’informazione - Processi del ciclo di vita del software” Nato AQAP 2110 “Requirements for Design, Development and Production”, Nato AQAP 150 “Requirements for Software Development”), e garantiscono il Cliente in termini di qualità, affidabilità, sicurezza.

Sistemi di Misura Speciali

Metra è impegnata da molti anni in progetti e realizzazioni di sistemi di misura, acquisizione e gestione per applicazioni speciali, in genere riguardanti la Difesa.

 

Il denominatore comune dei progetti che Metra ha condotto, e che la rende un’azienda di “specialisti”, è di dover lavorare spesso con applicazioni prototipali, di dover soddisfare a requisiti di qualità e sicurezza definiti da specifiche norme di settore, ed infine di costituire ogni volta una “nuova esperienza”, per tecnologie da impiegare, o per criticità progettuali legate alla criticità delle prestazioni da raggiungere.

 

Il settore dei sistemi speciali è sempre stato un fiore all’occhiello dell’azienda, perché comporta una continua e profonda formazione professionale ed umana del proprio personale. I progettisti di Metra imparano ad analizzare il problema per trovare le soluzioni ottime per il Cliente, individuando di volta in volta le tecnologie hardware e software più adatte allo scopo. In tal modo Metra si adatta ad ogni richiesta, reindirizzando le proprie competenze per il miglior risultato possibile, ponendosi di fatto sul mercato come fornitore di conoscenze e capacità.

Come contattarci

 

Indirizzo postale e sede legale:

Metra Srl
Primo Ronco a Via Tisia 11
96100 Siracusa SR
Telefono linea fissa :
+39 0931 513930+39 0931 513930
Telefono seconda linea fissa :
 +39 328.49.31.417
Fax :
+39 0931 993261

Indirizzo e-mail:

info@metraofficine.it
 

Come raggiungerci

Sede operativa e laboratori:

Metra Srl
Contrada Remingato s.n.

96011 Augusta SR

 

I nostri orari di apertura

Lunedì - Venerdì 

08:30 - 17:30

Orario Continuato

Per maggiori dettagli su come raggiungerci connettersi a questa pagina del sito www.metralog.it oppure alla pagina dei contatti o cercaci su Google Maps come "Metra srl Augusta"

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina

© Metra s.r.l., Primo Ronco a Via Tisia n.11, 96100 Siracusa SR, P.IVA e C.F. 01176010898


Chiama

E-mail

Come arrivare